Telefono: 051.255522  -  CONTATTI   DOVE SIAMO

Viale Pietramellara, 17
40121 Bologna

TELEFONO +39 051.255522
CELL +39 393.4073279

VEDI LA MAPPA

RICHIEDI INFORMAZIONI

header pneumatici a bologna gommebologna

GONFIAGGIO GOMME CON AZOTO A BOLOGNA

GONFIAGGIO GOMME CON AZOTO A BOLOGNA

Esistono due differenti metodologie tramite cui effettuare il gonfiaggio dei tuoi pneumatici: il gonfiaggio delle gomme con azoto a Bologna da noi effettuato, nonostante richieda una lavorazione di maggior precisione, rappresenta un’opzione preferibile rispetto a quello eseguito con aria compressa.

Il nostro gonfiaggio degli pneumatici con l’azoto a Bologna necessita il sollevamento da terra dell’autovettura e, di conseguenza, dell’utilizzo di un apposito ponte sollevatore: la procedura ha inizio con il completo sgonfiaggio di tutte e quattro le gomme del veicolo a cui segue un successivo rigonfiaggio grazie alla bombola d’azoto. Al raggiungimento del giusto livello di pressione, dichiarato dalla casa costruttrice dell’autovettura sul manuale di manutenzione in dotazione della stessa, l’auto sarà pronta per ricominciare la circolazione su strada.

Il gonfiaggio delle gomme con l’azoto a Bologna da noi eseguito costituisce un’opzione estremamente vantaggiosa soprattutto durante le stagioni più calde, quando l’asfalto raggiunge temperature elevate: l’azoto è infatti un gas inerte, più leggero dell’aria e privo di ossigeno, impurità e umidità, caratteristiche che contribuiscono al raffreddamento dell’interno della gomma. In questo modo, gli interni degli pneumatici rimangono freschi e si possono evitare rotture o eventuali scoppi degli stessi.

I veicoli che beneficiano maggiormente del nostro servizio di gonfiaggio delle gomme con azoto a Bologna sono quelli pesanti e di grossa cilindrata: questo perché, rendendo lo pneumatico più leggero, ne favorisce anche la guida.

Le utilitarie di piccola cilindrata utilizzate soprattutto per la circolazione in città, al contrario, non necessitano di questa tipologia di trattamento in quanto comporterebbe un importante svantaggio: essendo di peso minore, un ulteriore alleggerimento degli pneumatici comporterebbe una perdita di stabilità con conseguente aumento della sensibilità alla guida durante le manovre.

Un ulteriore vantaggio offerto dal gonfiaggio degli pneumatici con l’azoto a Bologna da noi proposto consiste nella maggiore durata della gomma rispetto a quello eseguito con aria compressa.

La gomma gonfiata con l’azoto risulta infatti più longeva in quanto, data l’assenza di umidità, non si attivano processi di ossidazione e non si verificano variazioni di volume a seconda della temperatura dell’asfalto.

Il nostro servizio di gonfiaggio delle gomme con l’azoto a Bologna rappresenta una scelta vincente anche per le vetture da competizione, in cui le temperature raggiunte dagli pneumatici risultano nettamente superiori rispetto a quelle raggiunte durante la circolazione su strada normale.

Per saperne di più sulla nostra procedura di gonfiaggio degli pneumatici con l’azoto a Bologna, contattaci!